top of page

Chi sono 

Se resti nella stessa casella, stesso paese, stesso lavoro, stessa routine, stesso caffè, auto, modo di fare quel titolare che è il destino avrà più agio nel prendere la mira.

Mi sono mossa.

Prima come agonista di sci di fondo con colori azzurri. Poi come studentessa alla ricerca di risposte. Da sempre sono stata una in "motion" capace di mettere a dura prova le resistenza della mente attraverso le fatiche del corpo sino a quando, non senza crisi, ho compreso che la sfida più alta è stare fermi di fronte a se stessi.

Low-Monica-Boschetto-foto-MarcoParisi--22.jpg

Nel 2009 concludo la Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive presso l’ateneo degli studi di Verona. La conoscenza del corpo umano, del movimento e degli aspetti fisiologici dell’allenamento mi ha portato ad approfondire la materia con varie esperienze in palestre, associazioni sportive e centri di ricerca.
Nel 2012 concludo la Laurea in Fisioterapia presso l’Ateneo degli studi di Trieste con il massimo dei voti. L’unione delle due conoscenze derivanti dai due percorsi di studi mi hanno portata a conoscere a fondo come si muove il corpo e perché di muove.

 

Ho poi approfondito il campo della riabilitazione neurologica e della riabilitazione sportiva. Per molti anni mi sono dedicata al mondo pediatrico e nel 2017 ho conseguito il titolo di Master di I livello in Riabilitazione Infantile e Metodologia della ricerca presso l’ateneo degli studi di Modena e Reggio Emilia.
Ed è proprio la vicinanza del bambino, il suo dialogo di corpo ed emozioni che ha dato forma al mio modo di fare fisioterapia.
Mettersi in ascolto, della persona e del suo corpo. Ascoltare anziché giudicare, inventare anziché seguire un protocollo. Accompagnare anziché insegnare.

Nel 2018 approfondisco così il campo della psicosomatica: frequento corsi di manipolazione viscerale, manipolazione della fascia, di medicina tradizionale cinese. Frequento il corso di Terapia Cranio Sacrale presso l’Istituto Upledger di Trieste.
Nel 2021 porto a compimento la formazione di Istruttore Yoga con l’Accademia Asteb di Milano.

Ho lasciato il posto fisso e nel 2021 ho avviato la mia attività di fisioterapista in libera professione presso il mio studio. 

La mia missione

Amo la mia professione e le possibilità di ascolto ed incontro che ogni giorno mi consente di fare.


Accompagnare la persona all'ascolto del suo corpo e insieme ripristinare l'equilibrio.


Questa la mia mission.

Vision

Come afferma Proust:
"non servono nuovi paesaggi da vedere ma nuovi occhi con cui vederli".

 

Curare il sintomo, così come ricercarne la causa, spesso non sono le soluzioni. É necessario prestare attenzione ai messaggi del corpo.

 

Accompagno la persona all’ascolto del proprio corpo, al ripristino di un equilibrio capace di ridare grazia e gioia nel movimento.

Low-Monica-Boschetto-foto-MarcoParisi--34.jpg
bottom of page